SERVIZI COMPAGNIE DI ASSICURAZIONE


INDAGINI DI CARATTERE ANTIFRODE
INDAGINI DI CARATTERE SOCIO ECONOMICO
RECUPERO DOCUMENTI SANITARI POST MORTEM
INDAGINI TUTELA DIRITTI IN SEDE GIUDIZIARIA
INDAGINI DINAMICA DEI SINISTRI
SERVIZI PER COMPAGNIE DI ASSICURAZIONE INDAGINI DI CARATTERE ANTIFRODE

Il C.I.S. è un centro di investigazione altamente specializzato nelle indagini “Antifrode” per conto di compagnie assicurative.  La frode assicurativa può essere suddivisa in diverse tipologie:

> simulazione di un evento assicurato, quando il sinistro avviene successivamente alla firma del contratto, ma la modalità non è inclusa nella copertura assicurativa, e quindi l’evento non rientra in garanzia. Per ottenere lo stesso l’indennizzo, si cambia artificiosamente la descrizione delle modalità;

> sfruttamento in malafede di un sinistro reale, ossia quando l’evento coperto da assicurazione si realizza effettivamente, ma l’entità del danno dichiarato è troppo alta o è stata volutamente esagerata in un momento successivo;

> premeditazione, che consiste nel provocare dolosamente un sinistro per simulare la realizzazione di un rischio assicurato mediante un’accurata preparazione (falsificazione di documenti o altro).
Attraverso accertamenti sulla veridicità delle denunce dei sinistri, raccolta di dichiarazioni, pedinamenti, sopraluoghi e altre metodologie d’indagine, il C.I.S. offre una mirata attività di contrasto ad ogni tipologia di tentativo di frode in danno alle compagnie.